Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ad Hatta con il Kayak

In questo periodo il tempo libero non manca, quindi perché non sfruttarlo al meglio?
Oggi partiamo alla volta di Hatta, un piccolo exclave di Dubai sul confine con l’Oman famoso in tutti gli Emirati Arabi per le sue montagne e la sua diga. Da sempre le famiglie emiratine amano trascorrere qui le estati, lontano dal caldo afoso della costa; negli ultimi anni questa zona ha iniziato ad essere molto apprezzata anche dai residenti e turisti europei amanti dell’avventura.
Quindi ci vestiamo comodi, ci infiliamo le scarpe da ginnastica e siamo pronti per questa nuova giornata!
Hatta non dista molto da Dubai, ci vogliono circa 90 minuti, e la strada è comoda e piacevole: a mano a mano il paesaggio cambia ed i grandi grattacieli lasciano presto il posto al deserto; è vero che Dubai è famosa per gli enormi palazzi futuristici ed per il lusso sfrenato ma per me il deserto ha un fascino tutto suo e non smetterò mai di guardare incantata i cammelli che passeggiano tra le dune o di emozionarmi nel vedere il sole che tramonta su questo magnifico panorama!
cammelli nel deserto di Dubai
Ecco che finalmente inizia ad apparire di fronte a noi lo sfondo ondulato delle montagne e capiamo di essere ormai vicini alla nostra meta!
Le montagne qui non sono altissime… niente a che vedere con le nostre Alpi o Appennini insomma, ma è di sicuro un panorama insolito da queste parti.
Paesaggio montuoso di Latta
Lo sceiccato ci accoglie subito con la sua enorme scritta HATTA sul fianco della montagna, che ricorda un po’ quella di Hollywood a Los Angeles.
Seguiamo i segnali per Hatta Dam e dopo qualche curva in salita eccoci arrivati!
Il panorama dall’alto è davvero spettacolare e ci sembra di essere lontani anni luce dal caos e dai grattacieli a cui siamo abituati!
È la nostra prima volta con il kayak e non vediamo l’ora di fare questa esperienza. Affittiamo i nostri kayak e siamo pronti per esplorare ogni centimetro della diga!
Pronti per il kayak ad Hatta
La cosa bella è che qui non si hanno limiti di tempo: se volete potete anche rilassarvi comodamente sul kayak e passare il pomeriggio a prendere il sole… proprio come abbiamo fatto noi!
Il lago è grande e l’acqua è davvero calma… è stato subito facile imparare ad usare le pagaie.
Pagaiando con il kayak ad Latta Dam
Il nostro pomeriggio è passato in fretta chiacchierando del più e del meno, rilassandoci al sole e facendo a gara a chi pagaiava più veloce… ha vinto Nicola ma solo perché io gli ho lasciato un po’ di vantaggio.
Con il kayak nella diga di Latta
In un angolo notiamo dei caravan parcheggiati, proprio accanto alla riva del lago, con tanto di tende e tavolinetti da pic nic e noi, che adoriamo il campeggio, abbiamo subito pensato che questo deve essere proprio un bel posto per trascorre qualche giorno immersi nella natura ed ideale anche per guardare le stelle, lontano dalle luci e dal chiarore della città!
 
Soddisfatti dell’esperienza riconsegniamo i nostri kayak e risaliamo a piedi in cima alla diga per goderci un’ultima volta il meraviglioso panorama prima di rientrare a Dubai.
Panorama di Latta Dam, la diga.

Gli Emirati Arabi hanno molto da offrire e le loro bellezze non si limitano soltanto alle grandiose città di Abu Dhabi e Dubai, noi vogliamo esplorarli tutti e sette e scoprire ogni angolo nascosto!

Se state organizzando un viaggio negli Emirati Arabi non perdetevi il nostro Itinerario di 5 giorni a Dubai, troverete tante idee e spunti utili! E se siete amanti dei luoghi insoliti aggiungete un’escursione ad Hatta, vi sentirete subito meno turisti e più viaggiatori.

Come arrivare ad Hatta

Il modo più comodo e veloce per raggiungere Hatta è sicuramente in auto, una volta arrivati alla diga potete parcheggiare sulla parte alta (se trovate posto) o nel grande parcheggio gratuito alla fine della discesa.

Cosa fare ad Hatta

Ad Hatta Kayak potete scegliere la vostra imbarcazione preferita (ci sono kayak singoli, doppi, pedalò, bici d’acqua e donut boats) e trascorrere una tranquilla e piacevole giornata in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia… ci sono soltanto tre regole: vestirsi sportivi, divertirsi e godersi l’avventura!
 
Se siete appassionati di sport all’aria aperta le montagne di Hatta si prestano a molte opzioni: potete fare escursioni a piedi, in mountain bike o anche a cavallo.
 
Se questo articolo vi è piaciuto o lo avete trovato utile potete inviarci un feedback alla nostra email claudiaswonderworld@gmail.com o lasciare un commento nel post. Potete anche condividere l’articolo su Facebook attraverso i bottoni che trovate infondo alla pagina.
Per vedere le nostre foto e per scoprire quale sarà la nostra prossima avventura seguiteci sui social:

1 Comment

  • Nicola Remoli
    Posted 7 Maggio 2022 at 20:32

    bellissimo

    Rispondi

Lascia un Commento