Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cheeseburger

Direttamente dall'America la ricetta del Cheeseburger. Un morbido panino ai semi di sesamo farcito con hamburger, formaggio filante, verdure fresche e bacon croccante. 

RICETTE AMERICA

INGREDIENTI:

6 panini ai semi di sesamo

6 sottilette Cheddar

6 foglie di insalata

6 fette di pomodoro 

600 gr di carne macinata di vitello

1 spicchio di aglio

sale q.b.

pepe q.b.

olio q.b.

mayonnaise q.b.

ketchup q.b.

PREPARAZIONE:

In una ciotola capiente mescolate la carne macinata con sale, pepe, un po’ di olio ed uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato e lasciate insaporire per circa mezz’ora. Scaldate la bistecchiera e mettete un goccio di olio per non far attaccare gli hamburger, nel frattempo togliete l’aglio dalla carne macinata e formate 6 hamburger rotondi, poi metteteli sulla bistecchiera e lasciateli cuocere per circa 15 minuti (finché la carne risulta ben cotta) girandoli di tanto in tanto.

Quando gli hamburger sono cotti toglieteli dalla bistecchiera, abbassate la fiamma e metteteci a scaldare i panini che avrete già spaccato a metà.

Sempre lasciandoli sulla bistecchiera mettete una sottiletta di Cheddar sulla parte del panino che fa da base, lasciate scaldare un pochino e poi aggiungete l’hamburger.

Togliete ora i panini dal fuoco e mettete una foglia di insalata sopra l’hamburger, poi la fetta di pomodoro, aggiungete infine un po’ di mayonnaise e ketchup e coprite il tutto con l’altra metà del panino…il vostro Cheeseburger è pronto!

Buon Appetito!

NOTE:

Potete gustare i vostri Cheeseburger caldi con delle patatine fritte e un bel bicchiere di Coca Cola (o birra), magari davanti a un bel film;

Sbizzarritevi con le salse: oltre alla mayonnaise (oppure al suo posto) potete usare ketchup, senape, salsa barbecue…;

Nell’impasto della carne macinata potete anche aggiungere del prezzemolo se vi piace;

Se non trovate le sottilette al Cheddar potete usare qualsiasi altra sottiletta;

Alla ricetta base potete aggiungere a piacimento fettine di cipolle, cetriolini, crauti, fettine di pancetta arrostita o quello che più vi piace.

Cheeseburger

Lascia un Commento