All’ingresso del campo c’è un negozietto dove si possono acquistare vari prodotti fatti con la lavanda del Mayfield Lavender Farm: saponi, candele, profumatori per la casa, sacchetti di lavanda per l’armadio e molto altro; io decido di comprare un bel mazzetto di lavanda per fare le foto nel campo perché, giustamente, è vietato raccogliere i fiori!
Trascorrere una giornata come questa, nel bel mezzo della natura a due passi dal caos della città, è sicuramente un’esperienza indimenticabile che mi resterà nel cuore!
Mayfield Lavender Farm
Quando andare
Inoltre, anche se la prenotazione non è obbligatoria, per evitare fastidiosi assembramenti e anche per scattare delle foto a prova di Instagram, vi sconsiglio di puntare al fine settimana.
Come arrivare al campo di lavanda
Consigli utili
Attenzione a non confondersi. La “Mayfield Lavender Farm” è un campo di lavanda di 25 acri che si trova nel cuore della campagna del Surrey, a meno di 15 miglia da Buckingham Palace. I proprietari hanno anche delle serre ed un negozio aperto tutto l’anno, ma questi sono da un’altra parte.
Per acquistare il biglietto d’ingresso è meglio avere dei contanti con sé, nel negozio e al bar accettano anche la carta.
Se decidete di andare in macchina, nei pressi della fattoria c’è un parcheggio a pagamento. Potete però rischiare di trovarlo pieno se andate in un weekend di alta stagione.
I cani possono entrare ma dovete tenerli al guinsaglio.
Fate attenzione alle api. Come in tutti i campi di lavanda, anche qui ce ne sono molte. Se siete allergici, o avete paura, forse questo posto non fa per voi.
Provate gli scones alla lavanda, non ve ne pentirete!